Il vocabolario riporta: «Un manufatto è un oggetto fatto a mano o con arnesi manuali; un prodotto la cui lavorazione è fatta a mano.».
Banalmente, quindi, un manufatto è qualsiasi cosa venga prodotto dall’uomo con le sue stesse mani o con degli strumenti manuali e senza l’ausilio di macchinari sofisticati. Qualsiasi oggetto sia stato creato nella storia dell’uomo dalla preistoria fino ad ora.
Artisticamente, invece, un manufatto ha un valore estremamente diverso e rappresenta un elemento dallo spiccato valore sia creativo sia economico. Un articolo unico, senza altre copie e creato da un artigiano o da un artista per rispondere alle esigenze di bellezza ed eleganza all’interno delle nostre case, dei palazzi o negli accessori che indossiamo.
 Da centinaia di anni le persone ricche e raffinate si attorniano di oggetti di valore, manufatti artistici, prodotti unici in grado di dare un vero tocco di classe e stile ad abitazioni, abbigliamento, accessori e complementi.
Ecco perché, in una società sempre più orientata all’omologazione, alla produzione massificata e alla standardizzazione della moda, i manufatti diventano un elemento di distinzione capaci di ridare unicità e particolarità.
Spesso si pensa che lo stile, il design e i manufatti artistici costino troppo per poterceli permettere e non ci si accorge che in realtà le marche famose produttrici di arredamento e complementi d’arredo impongono prezzi molto più elevati rispetto alle produzioni personalizzate.
In particolare è possibile risparmiare molto per manufatti artistici in un negozio di Cesena, Unicuique. Un punto vendita che si propone come un nuovo canale distributivo per far conoscere ai clienti finali tantissimi pezzi di artigiani e artisti di tutta Italia, esposti nel locale, e per mettere in comunicazione diretta gli acquirenti con i produttori.
Unicuique offre prezzi a portata di tutti e oggetti di ottima qualità, in quanto non viene imposta l’elevata provvigione dei rivenditori autorizzati, e quindi il prezzo è circa la metà di quello che si troverebbe in un atelier d’arte.




Dato il grande apprezzamento verso i manufatti artistici, un’ottima idea per il Natale in arrivo è donare a chi ci sta più a cuore un prodotto unico e fatto a mano, acquistandolo a Unicuique, situato in via Polesine 290 .
Tutte le informazioni si possono ottenere dal sito oppure contattando il personale al numero di telefono 0547/611140 o all’indirizzo e-mail unicuique@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento