tappeti tessuti a mano

Tappeti tessuti a mano



tappeti bengala
La produzione dei tappeti 'Bengala' in lana, lino e meraklon è iniziata nel '74 con l'intenzione di ottenere delle tessiture da usare indifferentemente sia a parete che a pavimento. Ogni singolo disegno è stato quindi studiato per consentirne la realizzazione in varie misure e talvolta anche in diverse versioni di colore. Ogni esemplare è firmato e porta la data di esecuzione.

tappeti algeria
Il disegno di intreccio dei tappeti 'Algeria', in lana e lino, viene composto direttamente sul telaio con la partecipazione creativa delle tessitrici che, durante l'esecuzione, variano liberamente la sequenza dei motivi decorativi e talvolta anche la disposizione del colore. La lavorazione è perciò necessariamente a mano e ogni pezzo risulta sempre un po' diverso dagli altri. Ogni pezzo è firmato e porta la data di esecuzione.

tappeti normandia
I tappeti 'Normandia', per consentirne la massima modularità, sono formati da più teli cuciti insieme. Le giunture tra i teli, messe in evidenza dalla grana del tessuto e dall disposizione del colore, costituiscono parte integrante del disegno. La tramatura a più fili accostati permette di ottenere passaggi più graduali tra un colore e l'altro. Ogni esemplare viene eseguito di volta in volta su richiesta e la lavorazione è necessariamente a mano. Ogni esemplare è firmato e porta la data di esecuzione.

Nessun commento:

Posta un commento